Poplar Festival 2020

Anche quest'anno, nonostante tutto, la magia di Poplar Festival non si ferma. Certo, dobbiamo rispettare le regole del distanziamento fisico e portare sempre la mascherina: in una forma un po' diversa dal solito, ma il festival interamente organizzato da studentesse e studenti dell'Università di Trento torna in città.

Le serate, organizzate ogni mercoledì dal 16 Settembre al 7 Ottobre, si svolgeranno in quattro luoghi iconici della Città di Trento: la Busa degli Orsi a Sardagna, i Giardini del Castello del Buonconsiglio, i Giardini del Muse al Parco delle Albere e infine un evento alle Gallerie di Piedicastello.

Noi di UniCittà abbiamo fatto un'incursione nella seconda serata, con il dibattito sui giovani e sul mondo del lavoro «L'Università della Vita». Hanno partecipato il neoeletto Sindaco di Trento Franco Ianeselli, il rettore dell'Università di Trento Paolo Collini e i ragazzi dell'associazione Tortuga, moderati da Caterina Guitti.

La musica di Funk a Delhi, Post Nebbia e Colombre ha coronato la serata nello splendido scenario dei giardini del Castello del Buonconsiglio.

Rassegna Stampa

» Il Dolomiti, «Musica e Cultura diventano Poplar a Trento e fanno il tutto esaurito», 26 Settembre 2020.
» L'Adige, «Poplar: c'è anche Colombre al Castello del Buonconsiglio», 23 Settembre 2020.
» Il Trentino, «Confronto con il rettore Collini», 24 Settembre 2020.