Eventi 2018

8 marzo, Rovereto (TN)

Input e usi linguistici dei bambini con background migratorio. Intervento di Patrizia Cordin, Maria Vender e Simone Virdia al Festival delle Lingue di Rovereto (TN).

10 marzo, Rovereto (TN)

Più di una lingua: perché il bilinguismo modifica il cervello e apre la mente a tutte le età. Intervento di Antonella Sorace al Festival delle Lingue di Rovereto (TN).

Eventi 2017

10 marzo, Rovereto (TN)

Istituto Culturale Mocheno – Presentazione del volume: “Sòtzler 1 Introduzione ragionata alla sintassi del mocheno”. Intervento di Federica Cognola e Leo Toller al al “Festival delle Lingue”.

11 marzo, Rovereto (TN)

Università degli Studi di Trento, AthEME: Pratiche di multilinguismo. Intervento di Roberto Zamparelli, Patrizia Cordin e Francesco Vespignani al “Festival delle Lingue”.

18 maggio, Tuenno (TN)

Lingue straniere e bilinguismo: Un’opportunità di crescita per tutti. Intervento di Maria Vender alla serata organizzata dal Comune di Tuenno in collaborazione con il progetto Joinki coordinato da Sabrina Pasquin.

25 ottobre, Trento

SuXr: Studenti Universitari per i rifugiati.

7 novembre, Vigolo Vattaro (TN)

Lingue straniere e bilinguismo: un’opportunità di crescita per tutti! Incontro organizzato da Joinki the Culture Connector in collaborazione con il Comune di Altopiano della Vigolana. L’incontro si terrà presso l’Auditorium delle Scuole Medie di Vigolo Vattaro (TN) alle 20.30. Per Bilinguismo Conta parteciperà Maria Vender.

16 dicembre, Belluno

Bilinguismo e DSL: somiglianze e differenze. Corso di formazione con erogazione crediti ECM, a cura di Maria Vender.

Archivio eventi passati